About Chiara

Animals share with us the

privilege of

having a

soul

” 

Pythagoras
Chiara Guadagnini, classe 1987, consegue il Diploma Triennale di Laurea in Scenografia presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna e successivamente il Diploma Specialistico di Laurea in Scenografia per l'Opera Lirica ed il Teatro Musicale nella sede distaccata di Cesena. Durante la formazione accademica sviluppa la sua passione per la scenografia realizzativa collaborando alla costruzione di diversi allestimenti teatrali e cinematografici. Terminati gli studi continua la sua attività tra festival, eventi teatrali e naturalistici per poi cominciare ad affermarsi come set designer nel mondo della fotografia di moda.
Da sempre conserva una forte passione per gli animali e la fotografia naturalistica.
Comincia ad avvicinarsi a questo campo nel 2009 con l'acquisto della sua prima reflex ed intentando la partecipazione a numerosi concorsi indetti sul web arrivando ai primi posti in molti di essi.
Le sue foto a tema equestre verranno utilizzate per souvenirs in vendita nell'Office du tourisme di Cluny (FR) dove è presente una delle più importanti scuole di equitazione del paese e per più anni di seguito in calendari di prodotti del settore 100% made in Italy.
Buoni risultati sranno ottenuti anche nel campo paesaggistico ed architettonico in quanto diversi comuni del nord Italia richiederanno i suoi scatti per valorizzare il proprio territorio sui social.
Nel 2014 inizia la collaborazione con l'esperto naturalista pluripremiato Marco Mastrorilli per il quale realizza foto di rapaci notturni che saranno successivamente pubblicate sui suoi blog di natura, libri e canali YouTube.
Dal 2016 inizia la sua esperienza come pets photographer unendo così la passione per l'avifauna a quella per gli animali domestici e di affezione, in particolare gatti, fotografati su commissione di allevatori e di privati alle numerose Expo presenti in Italia.
Contact

I tuoi dati sono stati inviati con successo!